IPA-Planet: ottima alternativa ad Apptrackr... e non solo

logo

Non molti di voi conoscono la repo di iDwaneo, che raccoglie molti acquisti in-App gratuiti, resa da poco disponibile solo ad utenti VIP (che hanno cioè effettuato una donazione al sito). Ma il sito, oltre ad avere preso questa decisione che spiace a gran parte di noi, ha innaugurato un nuovo servizio molto interessante: IPA-Planet. Altre alternative le trovate su questo articolo.

Se noi proviamo ad accedere al sito di iDwaneo, verrà fuori una schermata con un pianetino azzurro e la scritta "CHANGING PLANET".

Schermata_2011-07-26_a_13.58.58

Dopo 2 secondi verremo reindirizzati alla pagina di IPA-Planet. Il servizio che ci offre iDwaneo è davvero ben fatto su tutti i punti di vista.

Schermata_2011-07-26_a_14.03.47

Come si può notare dallo screenshot che ho effettuato la grafica è ben curata e la struttura del sito è molto simile ad Apptrackr. Ma ciò che distingue IPA-Planet da AppTrackr, rendendolo un servizio più completo, è la presenza di applicazioni per iPhone, iPod Touch, iPad ma anche Mac.

Schermata_2011-07-26_a_14.08.46

C'è inoltre la possibilità di visualizzare solo quelle applicazioni compatibili col Game Center.

Non mi dilungo su come scaricare le applicazioni poiché, come ho già detto, il servizio di iDwaneo funzione in modo del tutto simile a quello di AppTrackr. Non mi resta che augurarvi un buon download con IPA-Planet!

Banner ipatitle