IPA-Planet, IPAStore e AppCake: tre valide alternative ad AppTrackr [AGGIORNATO] | HYI

 Banner ipa

Apptrackr non è il solo dominio a fornire un certo tipo di servizio a tutti i possessori di Installous.

Esistono diverse alternative a questo incredibile database di applicazioni. La prima è sicuramente IPA-Planet che molti già hanno avuto modo di conoscere e apprezzare, non solo per la sua interfaccia grafica semplice e molto simile ad Apptrackr, ma anche per la sua inedita sezione aggiuntiva che riguarda le applicazioni per Mac OSX

ipaplanet

La seconda è AppCake che, come IPA-Planet, permette di ricercare nel proprio server qualsiasi tipo di applicazione, per qualsiasi tipo di dispositivo anche Android (anche se non è il nostro caso). Nel corso degli anni ha aggiunto diverse migliorie, come appunto le app per Mac OSX.

 appcake

Il terzo, ma non per questo meno utile degli altri, è IPAStore. Quest'ultimo possiede esattamente le stesse funzioni di Apptrakr e si distingue dai suoi due precedenti solo ed esclusivamente perchè non contiene nel suo database applicazioni per Mac OSX, ma risulta essere sempre più aggiornato, e ricco di applicazioni che ad esempio AppCake a volte non possiede. 

Screen shot 2012-11-28 at 5.12.02 PM

Queste soluzioni alternative sono tutte valide, chi più chi meno, ma utilizzate insieme con i due server principali, che già si conoscono, possono risultare perfette per una ricerca incrociata.

[AGGIORNAMENTO]

Dopo la notizia dell'avvenuta chiusura del sito Hackulo.us e di AppTrackr.cd nonchè dell'applicazione svilluppata dall'omonimo Team, Installous, le uniche due applicazioni che permettono di scaricare e installare applicazioni direttamente da iPhone, iPod e iPad sono:

banner vsharebanner ipastore

Vi lascio con un video che mostra l'utilizzo di IPA-Planet mobile, ricordando che per installare .ipa da dispositivo bisogna aver installato iFile e Installous.