Il Jailbreak per iOS 9.1/9.2 è stato venduto per 1 milione di $

ios91jbcrk

A Settembre sulla piattaforma di vendita di exploit Zerodium, era stato pubblicato un annuncio in cui avrebbero dato 1 milione di $ al team che sarebbe riuscito a trovare un Jailbreak remoto per iOS 9. Oggi il sito ha annunciato che un team è riuscito a trovare il modo di eseguire il Jailbreak in remoto e che questo Jailbreak è già stato acquistato da un'acquirente sconosciuto.

Il sito Zerodium è in pratica una specie di Ebay per i Jailbreak di vari sistemi operativi, ovvero un team di hacker che trova delle falle (exploit) in un sistema operativo può metterle in vendita su quel sito. 

ios9exploitpage

(pagina dell’annuncio)

Questo Jailbreak da 1 milione di $ può essere eseguito da una pagina di Safari, Chrome e anche da un SMS. Praticamente qualcuno a noi sconosciuto può installare in remoto applicazioni che potrebbero danneggiare o rubare dati dai nostri dispositivi iOS.

Chi ha 1 milione di $ da spendere per un Jailbreak? Sicuramente i governi e le aziende che si occupano di sicurezza che a loro volta possono rivendere questo Jailbreak ad un prezzo più alto.

Questo Jailbreak non verrà mai reso pubblico, ma speriamo che qualche team cinese riesca a scoprirlo e a rilasciarlo pubblicamente e gratuitamente per tutti.