iOS 10 Jailbreak

Pangu venduta per 800 milioni di dollari

pangujbsell

Il team Pangu è arrivato nel 2014 con il rilascio del primo Jailbreak per iOS 7, la prima versione del tool Pangu è stata in parte finanziata da un'altra società cinese (25PP). Oggi è arrivata la notizia che la società Pangu è stata valutata e venduta in Cina per circa 800 milioni di dollari.

La Pangu Shenzhen Co., Ltd è una società cinese che dal Marzo 2012 si occupa di data center e infrastrutture internet , e dal 2014 ha permesso a milioni di utenti di effettuare il Jailbreak su i propri dispositivi. La società è stata ceduta al 100% (per 5,25 miliardi di Yuan, 800 milioni di dollari circa) ad un'altra società che si occupa di tecnologia, la Cinese Steyr (斯太尔) .

A Novembre il Jailbreak per iOS 9.1/9.2 era stato venduto per 1 milione di dollari.

Effettivamente non sappiamo se la vendita della società Pangu riguarda anche il team che si occupa del Jailbreak e tanto meno sappiamo lo stato del Jailbreak per iOS 9.3. Forse Pangu ha venduto la società per dedicarsi completamente alla sicurezza mobile e abbondare i servizi internet, visto che la società era in forte perdita. 

Ricordiamo che qualche giorno fa il Team Pangu ha rilasciato il Jailbreak per iOS 9.1 e che nei prossimi giorni dovrebbe rilasciare il Jailbreak per l'Apple TV 4.

Il comunicato della vendita della società Pangu arriva dal blog cinese Finance Sina, tutta la storia della vendita e della situazione finanziara è descritta molto dettagliatamente qui (in cinese)