Le ultime novità sul Jailbreak di iOS 9.3 [AGGIORNAMENTO 23 MAGGIO iOS 9.3.3]

jbios93stats hyimay

È passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento sul tanto (TANTISSIMO) atteso Jailbreak per iOS 9.3. Ci sono degli aggiornamenti, notizie e nuove speranze.

iOS 9.3.2

Dopo mesi di beta iOS 9.3.2 è stato finalmente rilasciato il 16 Maggio, peccato che questo nuovo aggiornamento ha bloccato diversi iPad Pro 9,7". Era già successo a febbraio con l'aggiornamento iOS 9.2 che ha bloccato diversi iPhone con display non sostitutivi da Apple. Qualche mese dopo l'aggiornamento iOS 9.3 ha bloccato molti iPhone e iPad impedendogli l'attivazione. 

iOS 9.3.2 per iPad Pro 9,7" è stato già ritirato, nei prossimi giorni Apple dovrebbe rilasciare una nuova versione. Questo errore e questa nuova versione sicuramente rallenteranno i progressi del Jailbreak, e speriamo che iOS 9.3.2 sia l'ultima versione di iOS 9 il 23 Maggio Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 9.3.3, anche perché il 13 Giugno Apple al WWDC16 presenterà e rilascerà la prima beta di iOS 10.

Aggiornamenti dai team 

Da iOS 7 Pangu è diventato il team più attivo nel panorama del Jailbreak. L'ultimo Jailbreak rilasciato è quello di iOS 9.1 e il team non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali sullo sviluppo del Jailbreak per iOS 9.2 o 9.3. Tuttavia il team Pangu nei prossimi mesi parteciperà a diversi eventi e conferenza dove alcuni membri del team parleranno di sicurezza mobile e sopratutto del Jailbreak di iOS.

mosechyi

Il primo Luglio 2016 a Pechino il team Pangu parteciperà all'evento Mosec, evento organizzato dal team Pangu e da altri team/aziende cinesi. L'evento è concretato sulla sicurezza mobile, sopratutto iOS. Non è impossibile che il team dia notizie sullo stato di svilluppo del Jailbreak di iOS 9.3. 

blackhat2016

Dal 30 Luglio al 4 Agosto 2016 a Las Vegas si terrà la conferenza hacker più grande al mondo, il team Pangu terrà una conferenza dove illustreranno il processo di Jailbreak di iOS 9.

 

Arrivano notizie anche dal team TaiG che nel 2015 ha rilasciato il Jailbreak per iOS 8.2/8.3 e quello di iOS 8.4 nello stesso giorno del rilascio di iOS 8.4.

3kcommenti it

La notizia arriva dal 3K Team team che ha collaborato al Jailbreak TaiG. In un commento il team afferma che non hanno mai smesso di provare a sviluppare il Jailbreak per iOS 9.2.

La cosa positiva è che entrambi i team Pangu e TaiG sono attivi e non sono spariti nel nulla come tutti gli altri team.

2015timeline

I tempi lunghissimi di questo Jailbreak di iOS 9.2/9.3 sono tuttavia simili a quelli di iOS 8.2/8.3 nel 2015. L'anno scorso per il Jailbreak di iOS 8.2. sono passati quasi 3 mesi e il Jailbreak è stato rilasciato dopo il WWDC e dopo la prima beta di iOS 9.

Noi siamo ancora molto fiduciosi sul rilascio del Jailbreak, e speriamo che anche quest'anno i team ci regalino un'estate piena di Jailbreak.

 AGGIORNAMENTO 23 MAGGIO

ios933beta

Apple ha rilasciato l'ennesima beta di una versione minore. iOS 9.3.3 dovrebbe correggere gli errori per gli iPad Pro 9,7". In questa nuova versione Apple ha anche rimosso la possibilità agli sviluppatori (e agli utenti) di sapere se sul dispositivo ci sono applicazioni installate "illegalmente"/senza autorizzazione dell'utente. Probabilmente questa nuova versione sarà rilasciata prima del WWDC16 (13 Giugno).