iOS 10 Jailbreak

Rilasciato un video sul possibile Jailbreak di iOS 9.3 eseguito via Safari

jailbreakemscre

Il nostro vecchio caro amico (e hacker) qwertyoruiop poche ore fa ha pubblicato un video su YouTube dove esegue il Jailbreak via Safari a un iPod touch 6G con iOS 9.3.2.


Prima di tutto notiamo che l’hacker attiva la funzione “Night Shift” (opzione che rende i colori dello schermo più gialli, funzione disponibile solo su i dispositivi a 64bit) e successivamente apre Safari dove collegandosi ad un server riesce ad eseguire quello che sembra a tutti gli effetti il Jailbreak. Successivamente l'hacker aggiorna i pacchetti essenziali di Cydia, installa il Mobile Terminal ed esegue alcuni comandi da utente root.

I procedimenti e la provenienza del video ci possono far dire che il video è reale. Tuttavia l'hacker già più volte ha affermato che non rilascerà mai alcun Jailbreak. Non ci resta che aspettare aggiornamenti da parte sua o dai team cinesi.

 

Jailbreak via Safari?

jailbreakmescreen2

Nella storia del Jailbreak diversi Jailbreak sono stati eseguiti via Safari. Quello di iOS 1.1.1, 3.1, 4.0 e 4.3 grazie a JailbreakMe, un exploit tutto americano che funzionava attraverso Safari. Questo Jailbreak in pochi minuti installava Cydia pronto per l'uso.