iOS 10 Jailbreak

La modalità notturna arriva su iOS 9

nightmode9 hyiscreen1

Si sa i colori troppo chiari e accesi della grafica di iOS 9 di notte non sono molto ideali, ecco perché grazie a questo tweak è possiible impostare una "modalità notturna" che rende più scura la grafica di iOS.

nightmode9 hyiscreen2

Una volta installato il tweak, nelle impostazioni ci sarà una nuova scheda dedicata, dove potremmo trovare le impostazioni per modificare la UI e il comportamento di Nightmode a nostro gusto. Si potrà decidere quali applicazioni escludere dal funzionamento dello stesso, abilitare il colore scuro per la tastiera e impostare un colore personalizzato, nel caso in cui si vorrà adottare una tonalità meno luminosa del "classico" bianco, ma non usando il colore nero.

IMG 0225

Passo importante alla fine dell'installazione, è quello di assegnare una gesture di activator al tweak per abilitarlo, senza doversi recare ogni volta nelle impostazioni. Nightmode, si integra perfettamente con tutte le applicazioni di sistema, senza presentare alcun bug di livello grafico. Una volta abilitato, è consigliato la chiusura di tutte le applicazioni, poiché il sistema potrebbe caricare app che girano ancora in background con il colore errato.

IMG 0226

Il tweak, oltre ad essere utilizzato per abilitare la modalità notturna, può essere abilitato anche come tema giornaliero, la UI viene esaltata da un colore nero che si abbina perfettamente con lo stile del nostro device, e rende l'interfaccia snella ed elegante.

NightMode9 è compatibile con tutti i dispositivi iOS 9.