Arriva su iOS 9.3 il 3D Touch per iPhone 6 e precedenti

peeknboo hyiscreen2

Arriva per iOS 9.3 e precedenti un tweak che porta le complete funzioni del  3D Touch di iPhone 6s su iPhone 6 e precedenti. Questo semplice e leggero tweak tramite una piccolo gesto permette di attivare le funzioni Peek e Pop caratteristiche del 3D Touch.

peeknboo hyiscreen3

Il tweak si chiama Peek-a-Boo ed è disponibile sulla nostra repo. Dalle Impostazioni del tweak potrete personalizzare la sensibilità dei gesti per attivare le funzioni Peek e Pop, vi consigliamo di impostare entrmbi quasi al massimo. L'haptic feedback (la vibrazione) non funziona ancora su tutti i dispositivi.

Come Funziona

  • La funzione Peek (per vedere anteprime e collegamenti delle icone) si attiva tenendo premuto (per pochissimo) e trascinando velocemente il dito verso l’alto. Per esempio potete provarlo sulle icone delle app. 
  • La funzione Pop (per entrare nei link o messaggi) si attiva tenendo il dito sull’elemento e muovendo il dito di pochissimo verso l’alto.

Non sarà subito facile regolarsi con i movimenti. Ma una volta che avrete imparato non potrete più farne a meno. I gesti sono molto semplice e pratici. Provate diversi valori della sensibilità di Peek e Pop nelle Impostazioni.

peeknboo hyiscreen1

Peek-a-Boo aggiungerà tutte le funzioni disponibili su iPhone 6S. Compresa la navigazione nel testo tramite la tastiera. Per attivarla vi basterà fare un Peek, ovvero tenendo premuto (per pochissimo) e trascinando velocemente il dito verso l’alto.