iOS 10 Jailbreak

Risolvere l'errore di installazione dei pacchetti su Cydia

subproceserror

Molti utenti dopo aver effettuato il Jailbreak (con la versione cinese Pangu in attesa della versione internazionale) stanno riscontrando un errore durante l'installazione dei pacchetti su Cydia. L'errore in rosso impedisce l'installazione di qualsiasi pacchetto. Per fortuna è possibile risolvere questo problema.

 

Questo errore viene restituito quando non c'è abbastanza spazio per l'installazione dei tweak/app scaricate da Cydia. Perché le app e i tweak di Cydia vengono installati in una partizione del sistema operativo. A causa di un errore nel ailbreak cinese su iOS 9.2 - 9.3.3 lo spazio per installare i pacchetti (tweak e app) è limitato a:

  • 1.2GB su dispositivi 128GB;
  • 500MB su dispositivi 64GB;
  • 68MB su dispositivi 16GB;

Saurik (creatore di Cydia) sta lavorando con il team Pangu per cercare di migliorare la situazione con la versione internazionale.

Per risolvere momentaneamente il problema basta installare il tweak Stashing for iOS 9.2 - 9.3.3 disponibile sulla nostra repo, che ripartizionerà lo spazio dedicato ai tweak e app di Cydia.

Se non riuscite ad installare questo tweak perché vi viene restituito l'errore rosso provate prima ad eliminare qualche tweak o app.