Rimuovere il Jailbreak senza ripristinare con iTunes e mantenendo la versione di iOS

cydiaraser

Saurik (creatore di Cydia) ha aggiornato Cydia Eraser, aggiungendo la compatibilità con iOS 9.2 - 9.3.3. Giusto in tempo per la chiusura delle firme di iOS 9.3.3 a (s)favore di iOS 9.3.4 che blocca il Jailbreak. Questa applicazione permette di rimuovere completamente il Jailbreak su un dispositivo senza utilizzare iTunes e senza ripristinare e aggiornare il dispositivo, quindi mantenendo la versione di iOS installata sul dispositivo.

cyidaimpactor hyiscreen1

Cydia Eraser distrugge tutti i dati presenti sul dispositivo, tranne ovviamente quelli del sistema operativo. Tecnicamente questa applicazione ripristina il dispositivo mantenendo la versione di iOS installata. Dopo aver ripristinato, il dispositivo non avrà più tracce del Jailbreak e sarà come se fosse stato ripristinato con iTunes.

Per avviare il processo di eliminazione di tutti i dati e del Jailbreak vi basterà aprire l'applicazione Cydia Eraser e premere sulla scritta rossa "delete all data and unjailbreak device". Vi consigliamo di eseguire un backup via iTunes/iCloud prima di eseguire il ripristino.

Cydia Eraser è compatibile da iOS 7.1 fino a 9.3.3. Dopo aver ripristinato il dispositivo potrete eseguire di nuovo il Jailbreak.