Guida: Eseguire l'Overclocking dell'iPhone o dell'iPod Touch [Aggiornato]

Come tutti saprete Apple ha ha limitato le prestazioni di tutti i processori dei nostri iPhone e iPod Touch. Quindi i processori sui device non sono sfruttati a pieno, ma oggi con una guida vi speghiamo come fare l'overclocking, cioè sfruttarli oltre le loro possibilità.

processore_curv

 

Ad esempio: Il processore dell'iPhone 3G è 600MHz ma è limitato a 412MHz. Mentre l'iPhone 3GS è 833MHz ma in realtà viene sfruttato fino a 600Mhz.

 

Per "sbloccarli" dovrete seguire la seguente guida:

Innanzitutto comincio con il dirvi che il trucco sta nel rinominare il file che monitora il processore, quindi non vi aspettate chissà quali modifiche bisogna apportare al dispositivo.

  1. Recatevi con iFile nel seguente percorso: "System/Library/System Configuration/PowerManagement.bundle/";
  2. Troverete un file all'interno rinominato: "com.apple.SystemPowerProfileDefault.plist";
  3. Cliccate sulla "Freccia Blu" accanto al file;
  4. Nella barra chiamata "Nome" rinominate il file in "SystemPowerProfileDefaultBACKUP.plist" in modo che l'iPhone non riconosca presente il file;
  5. Effettuate un reboot e avrete il vostro iPhone Overclock.

Aggiornamento:

Molti utenti si sono chiesti perché non riesco ad aprire il file "SystemPowerProfileDefaultBACKUP.plist", il motivo è perché il file non permette modifiche questo si può risolvere semplicemente cambiando i permessi d'acesso:

  1. Cliccate sulla "Freccia Blu" accanto al file;
  2. Andate su "Permessi accesso" e mettete in: Utente, Gruppo e Generali tutte le opzioni, dopo potrete aprire e modificare il file:

IMG_0026IMG_0027


Ovviamente cercate di non stressare troppo il vostro iPhone per non causare danni, un motivo per cui Apple ha limitato il processore ci sarà!

Lo Staff Di HackYour iPhone non si assume nessuna responsabilità di eventuali danni che potrebbero verificarsi!

Se non avete iFile lo trovate sulla nostra repository.

Segnalazione di @KEYBLADEsora [Fonte]