pkgforios8 bannerhyi

[Guida] Scaricare musica gratis direttamente dai nostri iDevices senza jailbreak

free-download-music-software

 

 

Quasi per caso, mentre giravo un po' nell'App Store, mi sono imbattuto in quest'app; il nome, seppure lunghissimo, la dice tutta: Scaricare music gratis "Free Music Download" - Downloader and Player. Ho pensato "sarà la solita bufala", ma i commenti degli utenti mi hanno incuriosito e invogliato a fare una prova.

 IMG_1193

L'app in sé è un browser che ricorda moltissimo mobile Safari, con l'aggiunta però di un download manager. Niente di che direte voi, eppure..

IMG_1196

Inserendo nella barra degli indirizzi il sito http://dilandau.eu si accede al più o meno conosciuto sito che permette, fin ora solo da computer, di scaricare musica in modo totalmente gratuito, senza alcun limite. Cercate la canzone che preferite nel tab per la ricerca e vi apparirà un elenco: da qui semplicemente toccate la canzone che volete e un popup vi chiederà come volete rinominare la canzone e la conferma per iniziare il download.

IMG_1197IMG_1198

Una volta completato il download potrete ascoltare la canzone dal player integrato dell'applicazione, oppure collegando il dispositivo ad iTunes potete esportare le canzoni scaricate e inserirle come inserireste qualsiasi canzone sull'iPod/iPhone/iPad.

IMG_1199     

Ma il bello dell'app non finisce qui! Infatti dal player è possibile creare cartelle e playlist per gestire la vostra musica!

Inoltre potete eseguire gli stessi passaggi dal vostro pc e dal vostro Mac.

  • Dal browser collegatevi a http://dilandau.eu 
  • Cercate la canzone
  • Ascoltate la preview per assicurarvi che sia la canzone giusta
  • Tasto destro sul pulsante download -> Scarica documento allegato con nome/Scarica allegato con nome/Salva file con nome o comunque qualcosa del genere (cambia a seconda del browser ma il succo è quello) e attendete il completamento del download!

Che dire? Finalmente un'app davvero ben fatta e che funziona a dovere! Per qualsiasi suggerimento, o aiuto non esitate a chiedere e se non dovessi rispondervi, contattatemi, in caso ce l'abbiate, su Twitter!